Contatti






Davide Cristiani aka Bombanella è un sound engineer specializzato in ripresa audio, missaggio e mastering in studio. Davide, classe ‘82, da venti anni ha fatto della registrazione e dell’audio la sua grande passione. All’età di 5 anni inizia gli studi della musica, prima pianoforte poi Dams e Composizione presso il conservatorio. Dopo il diploma classico inizia ad approfondire gli aspetti più tecnici e a lavorare in ambito live e dopo poco in studio.

Dal 2004  ha ideato e costruito due studi di registrazione e attualmente è resident engineer presso il Groundfloor studio di Modena. Ha affiancato vari ingegneri progettisti cercando sempre di portare avanti una sua ricerca personale di suono;  Davide dispone così di un vasto parco microfoni e una strumentazione custom con macchine uniche e particolari.

Ha lavorato accanto a musicisti e produttori come Brian Deck (Califone, Iron and Wine), Carla Bouzulich, Steven Brown (Tuxedomoon). Dal vivo ha seguito diversi artisti in rassegne di primo piano come il Primavera Sound di Barcellona e il Lucca Summer Festival. In questi anni ha prodotto più di 200 album, numerosi ep, singoli, soundtrack di cortometraggi, film diventando un riferimento per molti artisti e musicisti. Lavora anche in ambito live come tecnico e consulente per concerti, performance, teatro, danza, installazioni ed eventi multimediali.

“Bombanella”, inizialmente un luogo preciso e reale (una collina ed il primo studio di registrazione) si è poi traslato mutando, è diventata un identità, un punto di partenza e un sogno a cui mirare. Bombanella è il senso di libertà, la creatività e la parte più selvatica da non abbandonare. Bombanella vuole da sempre essere punto di incontro, di confronto e scambio tra diversi amici, professionisti, produttori, strumentisti, arrangiatori, fonici e ingegneri del suono.